PostHeaderIcon Guida invio articoli

FacebookTwitter

Come inviare un articolo da sottoporre alla redazione per la pubblicazione:

Se vuoi inviare un articolo, un commento, una riflessione, una sentenza o altro materiale che ritieni sia di interesse per la comunità giuridica di scadenzeprocessuali.it, puoi inviare una mail con il tuo contributo all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , autorizzandone la pubblicazione, oppure seguire questa procedura:

 

  • Per prima cosa, se già non lo hai attivato, creati un account personale, cliccando sulla voce "accesso riservato" che trovi sul menu principale in alto e scegliendo la voce "registrati" che appare sotto i campi di accesso nel mezzo della pagina.

 

  • Inserisci il tuo nome e cognome nonché il tuo nome utente, che sarà lo username con cui verrai identificato anche nell'area pubblica del sito e del forum.

 

  • Riceverai una e-mail all'indirizzo indicato contenente il link di attivazione; clicca su di esso e l'account verrà attivato; se non dovessi ricevere nel giro di pochi minuti la nostra e-mail controlla la posta indesiderata oppure contattaci.

 

  • Una volta accreditato, per sottoporre un articolo alla redazione, effettua il login con le tue credenziali, cliccando sulla voce di menu "accesso riservato/area autori/invia un articolo".

 

  • Ti apparirà un editor testuale ove potrai incollare e rivedere il tuo scritto. E' consigliabile scrivere il testo in un proprio editor e procedere attraverso copia e incolla sull'editor del sito; ciò in quanto la sessione della visita ha una durata massima di 30 minuti, superati i quali il salvataggio comporterebbe il caricamento della pagina e la perdita dei dati immessi.

 

  • Controlla accuratamente l'ortografia e la punteggiatura, utilizza il font  predefinito (Arial) a 12 punti. Affinchè l'articolo sia gradevole alla lettura inserisci rinvii a capo e spazi tra i paragrafi.

 

  • Nel quadro sotto "metadata" dovrai compilare il campo parole chiave con le parole e i tag più inerenti al contenuto da sottoporre (almeno 4-5). Compila altresì il campo descrizione, che sarà il testo che comparirà sotto il titolo nei risultati dei motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo Search ecc.).

 

  • Una volta completati tutti i passaggi e rivisto l'articolo potrai cliccare sul pulsante salva; lo scritto verrà inviato alla redazione per la valutazione e la pubblicazione nel portale.

 

Grazie e buon lavoro!

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre NEWS giuridiche? Iscriviti al FEED! Oppure ricevi i nostri articoli via email cliccando qui!


COLLABORA con scadenzeprocessuali.it! Se il diritto è il tuo lavoro e la tua passione, inviaci i tuoi articoli, commenti o segnalazioni! Potranno essere pubblicati su questo sito, accanto al tuo nome e ad una tua breve biografia! Avrai ottima visibilità sul web!


Non hai trovato quello che cercavi? Continua la tua ricerca con Google!

Ultimi articoli & notizie

Avvocati divorzisti
Avvocati divorzisti al tuo servizio, separazioni
e divorzi a tariffe competitive. Clicca per info.
divorzio congiunto - separazione consensuale
divorzio giudiziale - separazione giudiziale


Resta connesso con noi...

Add to Google

Dal glossario...
Excusatio non petita accusatio manifesta
Letteralmente scusa non richiesta, accusa manifesta. Si dice quando qualcuno anticipa le pro...
Ex abrupto
Significa improvvisamente, senza preavviso
Recesso ad nutum
Significa recesso libero, senza che sia dovuta alcuna giustificazione. Comporta che la decis...
Aberratio ictus
Comporta distrazione e indica una fattispecie penale nella quale l'agente arreca un'offesa a...
Ex ante
Espressione latina che significa letteralmente "da prima".